RECENSIONI
ITALIA DI METALLO
https://www.italiadimetallo.it/recensioni/24501/fakir-thongs/lupex
"Con una chitarra scarna e una voce settantiana si apre l'album dei Fakir Thongs. Subito chiare le coordinate, rock '70 misto a stoner. Ne è la dimostrazione 'No Tears', rockeggiante e molto variata nella composizione."
MUSICTRAKS
https://www.musictraks.com/fakir-thongs-lupex/
"Già piuttosto noti ai lettori di TRAKS, i Fakir Thongs, nati a gennaio 2012 su ispirazioni stoner rock anni ’90 e space rock degli anni ’70, hanno pubblicato il loro secondo full length, Lupex."
ROCKGARAGE
http://www.rockgarage.it/?p=72669
"Secondo album per i Fakir Thongs e le quotazioni salgono. La band si presenta come fautrice di uno stoner rock crudo ed elettrico ma in realtà la loro proposta è molto più colta e sapiente."
MUSIC ON TNT
http://www.music-on-tnt.com/recensioni/articolo.php?id_articolo=2181
"Tra le migliori track del disco sento di dover annoverare il profondo blues di A secret to unfold e Hormiga bite, composizione in cui la nereggiante ed irrequieta parte iniziale mostra impronte psich."
ROCK TIMES
MOREFUZZ.NET
http://www.wp.rocktimes.de/fakir-thongs-lupex-cd-review/
"No Tears eröffnet eine Scheibe, die mit fast fünfzig Minuten einen sehr guten Eindruck von dem Fakir Thongs-Musik-Mix gibt.
Das Stück beginnt ziemlich ruhig, fast schon verträumt. Da steht Alessio Cortellonis Stimme im Vordergrund und der erste Eindruck ist überzeugend."
http://morefuzz.net/daily-reviews/fakir-thongs-habanero/
"Another killer band coming from Italy, let me introduce you Fakir Thongs ! They just released their 2nd Full-Length, 10 tracks of melodic Stoner Rock with some hints of psychedelia, it’s beautifully crafted."
ROCKIT.IT
http://www.rockit.it/recensione/27917/fakirthongs-habanero
"Il fuoco che ammalia, il desiderio che consuma, il fascino che incatena. Approcciarsi a questo primo disco dei Fakir Thongs è come visitare un paese che sempre ha avuto un posto nel nostro immaginario, ma che mai ci saremmo aspettati di conoscere di persona."
RADIO COOP
http://www.radiocoop.it/fakir-thongs-lupex/
"Il trio modenese pubblica il secondo album...Il nuovo lavoro prosegue il cammino su coordinate stoner e psichedeliche, innestando elementi di sapore prog e un gusto tipicamente 70’s."
SALADDAYSMAG.cOM
http://www.saladdaysmag.com/fakir-things-habanero/
8/10 - "Si fa fatica a credere che i modenesi Fakir Thongs (premio Nobel per la letteratura per il nome!) siano attivi insieme solo dal 2012 perchè, ascoltando ‘Habanero’ si rimane davvero piacevolmente stupiti dall’alchimia che questi quattro ragazzi sono riusciti a creare."
METAL HAMMER
http://www.metalhammer.it/album.aspx/26130/fakir-thongs-habanero/
"Molto curato, anche graficamente, il nuovo album dei modenesi Fakir Thongs, gruppo nato circa tre anni orsono che ha saputo già mettersi in luce nell’underground rock nazionale."
LOSTHIGHWAYS.IT
http://www.losthighways.it/2015/02/15/habanero-fakir-thongs/
"I Fakir Thongs sono un’interessante band modenese all’esordio. Giovani, ma non degli sbarbi, con il loro Habanero stupiscono e convincono. Rock, sano e graffiante rock, finalmente! In tempi dove quasi tutti i progetti musicali sembrano virare verso il pop e l’elettronica, i Fakir Thongs propongono un succulento mix di stoner, blues e progressive."
MUSICALT.IT
http://www.musicalt.it/fakir-thongs-il-debutto-della-band-stoner-modenese/
"10 pezzi stoner, influenzati dal rock anni ’70, con qualche accento psichedelico e blues. La scelta del cantato in inglese risulta essere molto credibile per il genere musicale proposto dalla band e melodicamente più orecchiabile e fruibile."
RIDE WITH DEVIL
http://ridewiththedevil.blogspot.it/2015/04/shaking-that-thing.html
"...Fakir Thongs have stepped up to deliver a full album, and as the group gets down with their heavy rock grooves, it's clear that the practice they've put in is paying off in spades."
MUSICTRACKS.COM
http://musictraks.com/2015/02/09/anteprima-esclusiva-e-streaming-habanero-fakir-thongs/
"Noi di TraKs abbiamo deciso di proporvi in anteprima lo streaming del loro nuovo disco, Habanero, dotato di un suono molto plastico e in cui si possono apprezzare influssi di vari generi."
PERKELE
http://www.perkele.it/index.asp?pag=recensioni2&id=4103
"I Fakir Thongs ci tengono a fare al meglio le proprie cose. Ce ne accorgiamo sin dall'aspetto di "Habanero": confezione digipack con poster interno dove da un lato abbiamo una sexy mangiatrice di fuoco e dall'altro tutti i testi dei brani. Il loro stoner rock è genuino e sanguigno come la terra da dove provengono, l'Emilia Romagna."
http://www.rockambula.com/fakir-thongs-habanero/
"Beati anni 90. Santi riff e fuzzoni prepotenti. I Fakir Thongs da Modena fanno del loro suono una religione, la loro fede verso lo Stoner è cieca. Tanto da poter percorrere la strada lunga 45 minuti senza mai aprire occhi e senza mai sbagliare strada. Una superstrada nel deserto, dove tutto è disteso, tutto è illimitato e tutto è rovente come la sabbia."
ROCKAMBULA
INKONTHETRACKS.TUMBIR.COM
http://inkonthetracks.tumblr.com/post/113001846236
"Fakir Thongs is a Psychedelic/Stoner Rock band from Modena, Italy and although they have been active only since 2012 they sound like true veterans stoner rockers."
http://www.rawandwild.com/review/review.php?id=Fakir+Thongs
"in questo disco c’è proprio tanta sostanza: i brani sono forti e intensi, ben strutturati. Un percorso in costante crescita che parte da solide radici blues e rock, grandi!."